Raffaella, allieva del primo anno del corso di improvvisazione teatrale della Compagnia Nazionale di Improvvisazione a Brescia, racconta la sua esperienza con questa disciplina, evidenziando i benefici che ha riscontrato a livello personale e la crescita che sta vivendo grazie al percorso formativo offerto dalla Compagnia.

Raffaella si è avvicinata all’improvvisazione teatrale un po’ per caso, spinta da un messaggio visto su Facebook, ma ben presto è rimasta conquistata dall’atmosfera unica che si respira durante le serate di allenamento: “Probabilmente il mio smartphone ascolta”, scherza Raffaella, sottolineando come l’improvvisazione teatrale abbia saputo cogliere e valorizzare il suo desiderio di espressione.

L’esperienza con la Compagnia Nazionale di Improvvisazione si è rivelata per Raffaella un vero e proprio motore di crescita personale: “Mi aiuta ad essere sempre più me stessa, nell’esternare le mie emozioni o i miei pensieri”. Attraverso gli esercizi e le attività teatrali, Raffaella sta imparando a conoscersi meglio, a gestire le proprie emozioni e ad aprirsi al mondo con maggiore sicurezza e spontaneità.

L’improvvisazione teatrale con la Compagnia ha portato per Raffaella un enorme arricchimento che va oltre il semplice divertimento: “È un percorso di crescita a livello personale che mi sta cambiando in meglio”. La disciplina le ha permesso di sviluppare nuove abilità, di rafforzare la propria autostima e di costruire relazioni positive con gli altri allievi.

La testimonianza di Raffaella è un esempio eloquente di come l’improvvisazione teatrale, vissuta all’interno della Compagnia Nazionale di Improvvisazione, possa rappresentare un’esperienza di grande valore per la crescita personale.

Se sei interessato a scoprire di più sui corsi di improvvisazione teatrale a Brescia e sui benefici che questa disciplina può portare, scrivi a brescia@cnimprovvisazione.it